Da quasi 50 anni Ergogreen accompagna il benessere delle persone con un approccio fatto di cura sartoriale, qualità dei materiali, sostenibilità e innovazione.
Oggi questa storia si apre a un nuovo capitolo: nasce Lanuit, una naturale evoluzione che interpreta il riposo come esperienza più intima e personale, fatta di ascolto, relazione e libertà di espressione.
Ergogreen annuncia la nascita di Lanuit, la nuova identità che rappresenta l’evoluzione del percorso iniziato negli anni 70, quando Marco Conti fondò l’azienda con una visione semplice e rivoluzionaria: migliorare il riposo delle persone attraverso ergonomia, qualità e innovazione.
Dalle prime reti in legno, pensate come soluzioni ergonomiche di sostegno, fino all’attuale sistema di riposo completo, Ergogreen ha saputo unire passione artigianale, competenza tecnica e concretezza progettuale.
Già nel nome, Ergogreen racchiudeva la sua vocazione: supportare il corpo durante il sonno nel rispetto delle esigenze anatomiche, in sinergia con il materasso, per un riposo confortevole e rigenerante.
Oggi quell’identità si amplia: non più solo specialisti dell’ergonomia, ma interpreti del benessere personale, capaci di ascoltare e tradurre i bisogni di ciascuno. Con Lanuit, questa visione diventa esperienza, relazione e un sistema di riposo su misura.
“Accanto ai tuoi sogni” non è solo il nuovo payoff, ma una dichiarazione d’intenti: una promessa e un impegno concreto.
Vuol dire accompagnare ogni persona nella creazione del proprio sistema di riposo, con soluzioni personalizzate, attenzione progettuale e cura per ogni dettaglio.
Vuol dire essere al fianco delle persone nel momento più autentico della giornata, dando al riposo il valore che merita.
Lanuit by Ergogreen è l’essenza di tutto questo: un marchio che unisce funzionalità ed emozione, tecnica e design, intimità e benessere.
Lanuit nasce da una lunga storia di dedizione e visione. È il segno tangibile di un'azienda che non dimentica da dove viene e sa esattamente dove vuole andare: verso un riposo sempre più su misura, rigenerante, libero di esprimere chi siamo.
Ci sono due cose veramente importanti nella vita: un buon paio di scarpe per camminare di giorno e un buon letto per riposare la notte.
Hai difficoltà a prendere sonno? Al risveglio sei più stanco e dolorante di quando ti sei coricato? Soffri di disturbi alla schiena, mal di testa, insonnia, depressione?
Spesso la causa di questi malesseri è da imputare alla scelta sbagliata del sistema letto, alla sua usura...
Ecco perché è importante mettersi in buone mani rivolgendosi a uno specialista del sistema letto e andare all’origine di questi disturbi per poterli risolvere in modo definitivo, ristabilendo il giusto rapporto ore di veglia/ore di riposo
Da oltre trent’anni l’azienda opera nel settore del riposo e ha messo a punto il sistema letto Lanuit composto da:
base + materasso + letto